Biografia

Simone Puzzolo Via Pestalozzi 10, interno 8 20143 Milano mob. +39 366 3537738 simonepuzzolo@gmail.com

 

Copyright © All Rights Reserved

 

 

SIMONE PUZZOLO

Effetti speciali . Mock up . Sculture artistiche ed iperrealistiche . Animatronica . Allestimenti . Decorazioni . Arredi Speciali . Lavorazioni in resina e vetroresina . Sculture in polistirolo . Prototipazioni . Realizzazioni scenografiche

Classe 1964, Simone Puzzolo è un violista diplomato al Conservatorio di Firenze.

Artista puro, ha trascorso la sua vita professionale dedicandosi all’arte nelle sue forme più varie e più alte, dividendosi fra musica, scenografia, pittura, scultura e progettazione.

 

Le sue capacità inventive e realizzative l’hanno portato a lavorare con continuità in Italia e all’estero con le maggiori case di produzione cinematografiche e con i migliori registi del panorama italiano, come Ermanno Olmi e Pupi Avati, cui è legato da una lunga amicizia e da un solido rapporto professionale.

 

Simone Puzzolo è specializzato in effetti speciali, mock ups, animatronica, sculture artistiche ed iper-realistiche, decorazione, arredi speciali, allestimenti, progettazione di veicoli particolari,

realizzazioni in resina e vetroresina, prototipazioni e realizzazioni seriali, con un’ampia conoscenza di tutti i materiali scenografici, impiegati sia nelle loro forme più tradizionali, sia in un’ottica più versatile e sperimentale per poter sempre meglio corrispondere alle diverse esigenze artistiche, tecniche ed interpretative proprie di ogni progetto.

 

Tornato in Italia nel 2014 dopo un triennio speso in Irlanda, Simone Puzzolo ha dato vita ad un nuovo laboratorio a Milano, nella suggestiva e vivace cornice dei Navigli.